Dallo stesso autore di questo blog: Carmine Colella

sabato 22 ottobre 2011

Seduzione: Tre errori comuni che non devi assolutamente commettere





Con questo primo articolo sulla seduzione e sulla dinamica sociale viene inaugurata la relativa sezione di Secret Mind Blog e per questo voglio condividere con te qualcosa in grado di cambiare radicalmente il modo in cui vivi il tuo rapporto con l'altro sesso e di permetterti di ottenere un drastico incremento nella tua capacità di creare attrazione!

Attenzione, non ti sto offrendo la bacchetta magica che ti permetterà di sedurre chiunque tu voglia (quello lo farò in un altro articolo), ma ti fornirò le basi su cui dovrebbe fondarsi la tua capacità di relazione e, già solo questo, migliorerà di moltissimo il tuo tasso di successo!

Prima di continuare devo fare due ultime precisazioni:

1) Non continuare a leggere questo articolo se sei una persona che ha paura di cambiare i propri atteggiamenti autodistruttivi o se pensi che la tua capacità di relazionarti con gli altri (e, per essere più specifici, con l'altro sesso) sia perfetta e non necessita di nessun miglioramento! Leggere questo articolo sarebbe una perdita di tempo per te!

2) Nonostante le dinamiche sociali e le strategie di seduzione più valide non sempre coincidano tra uomini e donne, i tre errori di cui parlerò hanno una valenza universale quindi sia che tu sia uomo o donna potrai trarre beneficio dalle conoscenze che ricaverai da questo articolo!

Quelli che sto per rivelarti sono tre segreti di inestimabile importanza, tre aree del tuo modo di relazionarti che ti consiglio di migliorare al più presto perché facendolo non ne risentirà positivamente solo il tuo rapporto con l'altro sesso, ma, in generale, porterà fantastici risultati in tutti gli ambiti della tua vita!

Credimi, molti si fanno pagare (e tanto) per condividere quello che io ti sto per rivelare gratis!

Prima di passare a spiegarti quali sono questi tre errori comuni devi sapere che il semplice fatto di conoscerli già ti permetterà di migliorare il tuo atteggiamento e la tua abilità di seduzione.

Resterai stupito/a quando leggerai quali sono questi tre errori perché nemmeno ricorderai di averli mai fatti, ma posso assicurarti che è così e il fatto che non te ne ricordi è semplicemente sintomo di quanto spesso tu li commetta senza nemmeno rendertene conto!

Questi tre errori sono: Lamentarsi; criticare; condannare.

Analizziamoli uno alla volta:

1) Lamentarsi: Qui non si intende solo il lamentarsi della persona che stai cercando di sedurre, ma il semplice fatto di lamentarsi. Se inizi a parlare di come sia una brutta giornata l'altra persona ci penserà, inizierà a provare sensazioni negative e, dato che sei lì, le assocerà a te, senza nemmeno accorgersene. Se questa cosa accadrà varie volte per quanto tempo credi che si sottoporrà a questo supplizio prima di scomparire dalla tua vita?

2) Criticare: Se inizi a criticare un atteggiamento, il carattere o, peggio ancora, l'aspetto dell'altra persona non stai cercando di sedurla, senza nemmeno accorgertene la stai insultando. Credi di non farlo? Basta che tu critichi un amico di quella persona e, indirettamente, si sentirà criticata. A nessuno piace essere criticato quindi tu devi imparare a non farlo!

3) Condannare: Questa cosa devi cercare proprio di eliminarla! Mentre alla critica ci sono delle eccezioni che un giorno ti spiegherò, la condanna è un atteggiamento che ti precluderà ogni possibilità di riuscire a sedurre l'altra persona. Mentre la critica ammette una possibilità di miglioramento la condanna è una sentenza senza via d'uscita e nessuno sarà disposto a sopportarla! La condanna è come la predica che un genitore fa ad un figlio per un suo modo di essere, è come una bocciatura a scuola, è quando si dice a qualcuno che è un fallito. Scommetto che ti farebbe stare male ricevere una condanna e, bene che gli vada, cercherai di evitare per il resto della vita la persona che te l'ha inflitta! Vuoi essere tu la persona evitata per sempre proprio da chi cercavi di sedurre?

Ti sei mai sentito/a attratto/a da una persona che faceva continuamente una di queste tre cose? Credo sia difficile.

Ora immagina una persona che non fa mai nessuno di questi tre errori, pensa a che esperienza piacevole sia starle accanto.

Una persona del genere di solito viene ricordata come una persona solare, con cui è piacevole conversare e che si desidera sempre rivedere.

È per questo motivo che tu dovrai assolutamente eliminare questi tre atteggiamenti negativi dal tuo modo di essere!

All'inizio dovrà essere uno sforzo volontario, ma col tempo diventerà la tua seconda natura e migliorerà tutti i tuoi rapporti interpersonali, non solo la tua capacità di seduzione!

Prima di lasciarti, però, devo fare un'ultima precisazione: Non ti sto dicendo di diventare il classico bravo ragazzo (o ragazza) che dice sempre si. Se hai un'opinione devi mantenerla e devi saper dire no, ma devi imparare a farlo con garbo, senza criticare le opinioni altrui, senza lamentarti e senza condannare chi la pensa in maniera diversa!

Faccio questa precisazione finale perché altrimenti diventeresti l'amico/a di tutti e l'amante di nessuno!

È un equilibrio instabile quello in cui vivono i seduttori, continuamente impegnati a ricalibrare il proprio atteggiamento tra l'evitare i tre errori di cui ti ho parlato e il saper dire no!

In articoli futuri ti spiegherò più approfonditamente come diventare un/una vero/a artista della seduzione, per ora impara a non lamentarti, a non criticare e a non condannare e avrai fatto un passo in avanti molto più grande di quanto tu non creda!

A presto!


Carmine Colella (Erevircs)


Se ti piacciono i contenuti di Secret Mind Blog visita il negozio online e iscriviti alla Newsletter

Nessun commento:

Posta un commento