Dallo stesso autore di questo blog: Carmine Colella

martedì 30 marzo 2010

Arti Marziali: Difesa a 360°








Come prima tecnica di difesa personale abbiamo deciso di proporvi la difesa a 360° del Krav Maga, arte marziale israeliana estremamente efficace!

La tecnica è una semplificazione delle classiche tecniche di parata delle arti marziali, ma più rapida, più efficace e più semplice da apprendere!

Di seguito troverete un video di History Channel, nel quale viene mostrata attraverso una perfetta animazione 3D, e, subito sotto, la nostra spiegazione di questa straordinaria tecnica!


Per attuare la difesa a 360° dovrete tenere il vostro corpo continuamente in movimento usando le vostre braccia per difendere i diversi angoli di attacco, come nell'immagine!
Il segreto sta nel tenere le braccia nella posizione che vedete, con un anglo quasi retto e le mani dritte, in maniera tale che nessun colpo vada a segno!
Ogni colpo viene deflesso dall'angolo che formate col braccio e questo ne riduce l'impatto!

Questa straordinaria tecnica ha dell'incredibile per la sua efficacia e per la facilità con cui può essere appresa!

Ovviamente, con questa tecnica, anche se non si vede nel video, siete in grado di deviare anche i calci e attacchi con armi come bastoni e coltelli (fate attenzione, dovrete sempre bloccare il braccio dell'avversario e mai l'arma)!

Buon allenamento e a presto!

Nessun commento:

Posta un commento