Le armi della persuasione, il libro di cui voglio parlarti oggi, è uno di quei testi ai quali può essere associata una sola parola: CAPOLAVORO!!!
D'altro canto qui non stiamo parlando di un libro qualsiasi perché Le armi della persuasione è un bestseller internazionale!
Ecco, ci siamo, starai pensando che sto esagerando, in fondo cosa può mai esserci in un semplice libro?
A parte il fatto che ci sono sempre cose straordinarie da scoprire in ogni singolo libro, ma in Le armi della persuasione in particolar modo, l'autore è riuscito nella titanica impresa di formalizzare e sintetizzare in semplici tecniche i più potenti meccanismi di persuasione esistenti.
Eccoli elencati uno ad uno:
- Reciprocità
- Impegno e Coerenza
- Riprova Sociale
- Autorità
- Simpatia
- Scarsità
Spiegati nei minimi dettagli, questi meccanismi non solo possono permetterti di ottenere dalle persone quello che vuoi (spero tu li utilizzi solo per ottenere cose lecite), ma anche di difenderti da tutti quei tentativi di manipolazione che, volontari o involontari, continuamente devi fronteggiare.
Ma ora vorrei spendere due parole sull'autore di Le armi della persuasione.
Oltre che autore di numerosi Bestseller internazionali sull'argomento della persuasione, Robert Cialdini è anche professore di marketing presso la Arizona State University. Ricercatore emerito presso la stessa università è oggi anche uno dei più influenti psicologi sociali del mondo e famoso conferenziere per quanto riguarda la persuasione, il condizionamento e la negoziazione. Istituzioni e aziende di tutto il mondo lo hanno invitato perché condividesse le proprie conoscenze (parliamo di: università di Harvard e di Stanford, IBM, Ericsson, Coca-Cola, ecc).
Quindi non è esattamente un signor nessuno, ma un eminente esperto nel proprio campo! Ancora sicuro di non voler scoprire i suoi segreti?
Prima di concludere ecco cosa pensano alcuni lettori su Amazon di Le armi della persuasione:
Un classico della psicologia sociale e organizzativa (Fiordispini F.)
Illuminante e rigoroso (Paolo)
Assolutamente da leggere (Andaco)
Eccellente compendio sulle leve psicologiche della persuasione (Fede)
Uno dei libri più interessanti mai letti (Marcomerc)
Sono pronto a scommettere che il prossimo commento per un simile capolavoro sarà il tuo.
Essendo tu un lettore di Secret Mind sono sicuro che questo libro potrebbe interessarti ed esserti incredibilmente utile!
Puoi trovarlo a questo link sia in formato ebook che cartaceo: Le armi della persuasione
Buona lettura
Carmine Colella
Nessun commento:
Posta un commento