Dallo stesso autore di questo blog: Carmine Colella

mercoledì 21 dicembre 2011

Concorso "Il tuo racconto in 300 parole": Vincitori e finalisti









Ecco che finalmente scoprirai i vincitori e i finalisti di questo concorso letterario così particolare che ci ha permesso di scoprire talenti davvero notevoli e di leggere le loro storie.



Sebbene gli autori dovessero riuscire a racchiudere le loro opere in sole 300 parole ognuno dei racconti, nessuno escluso, è ricco di sfaccettature sia nella caratterizzazione dei personaggi che nella descrizione di cose e luoghi.



Alcuni dei racconti riescono a commuovere altri a stupire, ma in tutti è presente qualcosa che fa stare bene, qualcosa che riesce a cambiare ciò che si sente dentro, almeno per un pò: Il sapore di qualcosa di buono e genuino, scaturito direttamente dal cuore.



La bellezza di tutti questi racconti ha reso ardua la scelta e dover decidere di scartarne alcuni per premiarne altri non è stato solo molto difficile, ma anche molto doloroso.



Non mi dilungo oltre e ti lascio, di seguito, la lista dei primi tre classificati e dei due finalisti a parimerito che sono stati, fino alla fine, in gara per entrare a far parte dei primi tre!









Classifica del concorso "Il tuo racconto in 300 parole"









Primo classificato: La scelta di Grazia (Autore: Maurizio Polimeni)






Secondo classificato: Ali di farfalla (Autore: Massimiliano Campo)






Terzo classificato: Con i miei occhi (Autrice: Giò Piccolo)









Finalisti a parimerito:






- Finché (Autrice: Claudia Casini)






- Canto per sentirti accanto (Autore: Enrico Arlandini)









Dire che è stata durissima scegliere i titoli significa usare un eufemismo, ma vorrei ringraziare chi nei commenti ha espresso una propria opinione confermando, almeno in parte, la classifica da noi stilata.






Un grazie particolare vorrei rivolgerlo a Luca Trovato che, con la sua simpatia, ci ha tenuto compagnia in questa magica avventura nel mondo delle parole.






Presto verranno effettuatre le premiazioni!






Nell'augurarti buone feste ti invio i miei più cari saluti.



6 commenti:

  1. Che bella notizia! Grazieee! Sono molto felice, complimenti anche agli altri finalisti e a tutti i partecipanti. Proprio un bel lavoro, poche righe per dei racconti interessanti e quasi sempre ben fatti. Un plauso anche all'organizzazione e in particolare a Carmine Colella per il suo entusiasmo. Il concorso è originale, ben congegnato e stimola creatività e capacità di sintesi.
    Non posso dimenticare anche Luca Trovato, per la sua simpatia e per le parole che ha dispensato con i suoi interventi.
    Un saluto per tutti.
    Maurizio Polimeni

    RispondiElimina
  2. ...Ho un dubbio...se la mia opinione è servita a stilare la classifica...la prossima volta dirò peste e corna su tutti...ahahahahahah
    Vabbè, grazie per il premio simpatia. Posso approfittare per dire che il settimanale GENTE ha messo in luce un'iniziativa con altri scrittori per racconti di Natale in beneficenza all'ospedale pediatrico Meyer... venite a trovarmi su FB...ciao e complimenti da rosicone ai vincitori...ahahahah

    RispondiElimina
  3. Per EmmePi: Ciao Maurizio, grazie infinite per i complimenti, ma soprattutto grazie per la stupenda storia che ci hai regalato e che di certo non dimenticheremo. Un piccolo gioiello di sintesi e creatività!

    Per Luca trovato: Ahah, simpatico come sempre Luca. Senza te il premio non sarebbe stato la stessa cosa. Davvero interessante l'iniziativa di beneficenza di cui ci parli, andrò di sicuro a controllare. A presto!

    Per tutti gli altri partecipanti: Se ancora non avete ricevuto la mail di avviso non preoccupatevi entro pochi giorni saranno avvisati tutti e i premi saranno distribuiti!

    Complimenti a tutti i partecipanti e a presto!

    RispondiElimina
  4. ...mmmm...me lo dicevano sempre le ragazze che "tacchinavo"..."Sei simpatico..."
    Sta simpatia è sempre stata una fregatura ma, purtroppo, l'attore di teatro che c'è in me...
    http://www.meyer.it/lay_not.php?IDCategoria=1147&IDNotizia=7465
    questo è il link del Meyer dove c'è la pubblicità del libro...il vincitore di questo concorso fa parte della raccolta...
    Buon Natale e spero di vederci al prossimo concorso!!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutti, ho letto solo ora i risultati e ho scoperto con piacere che la mia breve storia vi è piaciuta.Posso solo dirvi che è una storia vera che ha segnato la mia esistenza di bimba stupita di fronte al mondo. Tutti i racconti erano per versi diversi frammenti di vita e di sogni, ma la cosa che ho apprezzato di più è stata la possibilità di incontro, di stili e visioni della vita. Grazie ancora a voi che avete organizzato e gestito questa avventura.
    Un abbraccio virtuale e a presto.
    Giò Piccolo

    RispondiElimina
  6. Ciao Giò, siamo noi che dobbiamo ringraziarti per le straordinarie emozioni che ci hai regalato permettendoci di leggere la tua bellissima storia.
    L'intenzione era proprio quella di creare un costruttivo incontro tra diversi artisti che permettesse a tutti di crescere insieme e penso che, dato l'altissimo livello dei racconti, ci siamo riusciti.

    RispondiElimina