Dallo stesso autore di questo blog: Carmine Colella

sabato 25 gennaio 2020

Intelligenza Emotiva



Probabilmente il libro di cui voglio parlarti oggi non ha nemmeno bisogno di presentazioni perché, parliamoci chiaro, dovrebbe già trovarsi nella biblioteca di ogni appassionato di crescita personale!

Se ti stai chiedendo percé questo libro sia così importante significa che ancora non lo hai letto e devi assolutamente farlo entro... ieri!!!

Intelligenza emotiva è proprio uno di quei libri che hano fatto storia e non poteva essere altrimenti visto che il suo autore è Daniel Goleman, ex docente di psicologia ad Harvard, collaboratore del New York Times, Conferenziere internazionale ed autore di bestseller, per la precisione di questo bestseller! 
In questo libro l'autore affronta una questione molto interessante: 

"a decretare il successo incide più l'intelligenza pura o le caratteristiche emotive dell'individuo?"

Come mai persone dotate di un quoziente intellettivo altissimo falliscono in vari ambiti della vita mentre persone con determinate caratteristiche emotive hanno successo proprio in quegli stessi campi?
Caratteristiche come perseveranza, empatia, autocontrollo e altre ancora quanto incidono sulle possibilità di realizzazione delle persone?

Cercando di rispondere a queste domande e indicando la strada per sviluppare proprio quella che Goleman ha chiamato intelligenza emotiva, questo libro ti guiderà in un percorso di automiglioramento e sarà il primo passo per realizzare tutti gli obiettivi che la sola intelligenza non potrebbe mai farti raggiungere.

A differenza dell'intelligenza pura, l'intelligenza emotiva può essere allenata e questo libro è la palestra che la renderà più forte.

Questo testo ha rappresentato una vera rivoluzione nell'approccio all'intelligenza ed è per questo che, non mi stancherò mai di ripeterlo, non può mancare nella tua biblioteca!



Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento