Dallo stesso autore di questo blog: Carmine Colella

martedì 29 marzo 2011

EPOC neuroheadset: La prima interfaccia neurale cervello - computer






Per oltre un millennio l'uomo ha sognato l'abilità di muovere gli oggetti col potere della mente, il sogno è diventato realtà!

Con questa frase si apre il video promozionale di questa straordinaria tecnologia che promette di rivoluzionare il modo in cui ci rapporteremo alle macchine!

Epoc neuroheadset della Emotiv è un'interfaccia neurale, la prima del suo genere, che permette di trasformare le onde cerebrali in comandi per il computer.

Pensavate che l'interfaccia utilizzata da Tom Cruise in Minority Report per spostare gli elementi sullo schermo fosse avanzata? Dopo aver scoperto Epoc vi renderete conto che quella tecnologia è stata già superata!

Certo essendo ancora agli albori di questa tecnologia saranno necessari molti miglioramenti, ma, già adesso, è possibile usare Epoc per giocare, per monitorare la vostra attività cerebrale, per utilizzarla da mouse e sono in corso di sviluppo, in tutto il mondo, applicazioni davvero straordinarie come: Scrivere pensando e guidare pensando!

Probabilmente penserete che il costo di Epoc sia improponibile, ma resterete stupiti nello scoprire che con poche centinaia di dollari potrà essere vostro!

Ecco il link del sito della Emotiv dal quale potrete scoprire tutti i segreti di Epoc e perfino acquistarlo: Sito della Emotiv

Di seguito ecco il video della guida utilizzando Epoc (in inglese):

Il video che segue, invece, è il video promozionale della Emotiv per la sua interfaccia neurale (in inglese):

A presto da Secret Mind Blog!

Nessun commento:

Posta un commento