
mercoledì 21 dicembre 2011
Concorso "Il tuo racconto in 300 parole": Vincitori e finalisti

giovedì 1 dicembre 2011
Concorso "Il tuo racconto in 300 parole" chiusura della fase di invio dei racconti

mercoledì 30 novembre 2011
Ciccio e le sue furberie
Beneficiando del reato commesso, qualche tempo prima, Ciccio rimasto indisturbato, poté corteggiare e conquistare il cuore d’Adele, ragazza di nobile stirpe, caduta in disgrazia dopo l’assassinio del padre (teatrante e consigliere della famiglia reale).
Non passò molto tempo che Ciccio, divenuto l’unico istrione del palazzo, dopo la scomparsa del suo predecessore, vide spianarsi la strada verso il conseguimento dei suoi auspici.
Così, in pochi anni, sposò Adele, crebbe suo figlio con amore e diventò l’indiscusso ridanciano di corte.
Un giorno, mentre picchiava una serva per compiacere il Re (ormai avanti con l’età e mentalmente disturbato), in un palpito di lucidità, questo gli rivelò che durante il funerale del padre d'Adele, lei non sembrava per nulla turbata.
Quella notte, Ciccio non riuscì a dormire, capì di avere un’occasione unica, così cominciò a riflettere sulla decisione migliore da prendere in merito al fatto riferitogli dal Re, e alla fine decise di riunire il consiglio dei saggi.
Trattandosi di sua moglie, per Ciccio era difficile rimanere imparziale, così fu escluso dai membri della giuria esaminatrice.
L’estromissione dalla commissione, modificò i piani di Ciccio che, non potendo agire dall’interno, chiese ad un amico d’infanzia, facente parte dei giurati, un appoggio.
Così, quando Adele si trovò di fronte al Vecchio Sciamano, in uno stato di deliquio, confessò di essere stata lei ad uccidere il padre per far felice Ciccio, poiché, agendo in tal modo, gli avrebbe eliminato l’unico rivale sul lavoro, garantendogli una carriera sicura, priva di concorrenza, ed una vita serena insieme alla donna che amava.
Dichiarata colpevole per il crimine commesso, Adele fu arsa viva una settimana dopo.
Non passò molto tempo che, Ciccio beneficiando di un reato commesso, qualche tempo prima, poté, quatto quatto, conquistare il cuore d’Elisa, con la quale si sposò ... …
Autore: Dovita
martedì 29 novembre 2011
Maggio 1944
Panico.
- Travestiti! – disse Elia al marito.
Pezzuola stretta al mento, gonnellona, andatura zoppicante, secchio in mano, Danilo si avviò al pozzo.
Metallici elmetti presidiavano il paese.
Oltrepassata la parabola visiva, corsa repentina, via nella boscaglia.
Colline si tinsero di rosa, i crucchi alleggerirono l’aria della loro presenza.
- Danilo, ‘un ci crederai. Stamani ho visto corre’ ‘na vecchia pareva ir vento. I tedeschi fanno trottà pure le bacucche! -
- Ci credo! Ero io la vecchia. -
Ilarità nella casa degli sfollati.
Rise anche Ginetta: il figlio in grembo, morte nel cuore, lo sposo sepolto tra le macerie nella Livorno massacrata.
Autrice: Mini Paola
domenica 27 novembre 2011
Ebook, corsi, servizi e tanto altro ancora: Il negozio di Secret Mind Blog

PATETICO
Con passo marziale l’uomo entrò nell’edificio avvolto nel suo prezioso cappotto nero ondeggiando ritmicamente la testa brulla e grinzosa.
Sull’ingresso accennò con fare nervoso un saluto al vigilante di turno che, in totale imbarazzo, si alzò di scatto al suo arrivo cercando di nascondere la ciambella che stava mangiando.
“Patetico – pensò l’uomo - ti pago per mangiare?”
In lontananza intravide le “sentinelle” dei primi uffici da dove sarebbe passato che stavano avvertendo i colleghi del suo arrivo
“Patetici – pensò l’uomo- non vi pago per lavorare?”
Fece una smorfia ai salamelecchi dei dipendenti più servili che si affacciarono litigandosi il posto più vicino al suo passaggio.
“Patetici – pensò l’uomo - ma, dopotutto, mi servite…”
Prese l’ascensore sperando di essere solo ma non si meravigliò nel trovare i suoi collaboratori più stretti i cui sorrisi posticci e frasi mielose lo irritarono ancora di più.
“Patetici – pensò nel caos di quello spazio angusto mentre saliva ai piani alti - Non sanno prendere una decisione da soli. A cosa mi servono?”
Una volta arrivato al suo piano uscì in tutta fretta dall’ascensore per raggiungere più velocemente possibile il suo ufficio e chiudersi dentro.
Lì avrebbe raggiunto la tranquillità. Era il suo sanctum sactorum, il suo guscio, il suo rifugio.
Sedendosi sulla poltrona di pelle tirò le somme di una vita trascinata stancamente con le ombre di un matrimonio precocemente fallito.
L’anziano padre, da cui aveva rilevato la sua azienda sacrificando tutta la propria vita calpestandola senza ritegno, lo aveva appena lasciato.
Si era scoperto ricco ma senza amici, senza interessi, senza vita.
L’uomo guardò attraverso gli enormi vetri panoramici mentre un’insolita calda lacrima rigò il suo volto.
“Patetico – pensò sconsolato - Sono solo!”
Autore: Luca Trovato
Curriculum letterario dell'autore:
Luca Trovato, nato a Pistoia (PT) il 04.06.1969 ha scritto due commedie per bambini e una commedia comica di cui ha curato la regia e che ha interpretato a scopo benefico.
Pubblicherà un romanzo fantasy dal titolo “Libero arbitrio” con rampadilancio edizione.
14° classificato al 7° concorso internazionale “Onde d’Arte”; Selezionato per racconti brevi pubblicati in antologie per la collana Atlantide di Delos Books ed Edizioni Montag.
venerdì 25 novembre 2011
Corsi, video-corsi e audio-corsi di crescita personale, sociale e finanziaria

mercoledì 23 novembre 2011
Ebook e corsi di crescita personale e sociale

Ebook e libri di calcolo mentale veloce
- La bibbia del calcolo mentale rapido - Trasforma il tuo cervello in un calcolatore elettronico e trionfa in qualunque sfida
Ebook e libri di crescita personale
- M5M: Il metodo segreto di gestione del tempo che ti permetterà di ottenere straordinari risultati nel lavoro, nello studio e nella vita
- Il metodo: Per cambiare da subito la tua vita e ritrovare forza, fiducia e coraggio
- Le vostre zone erronee. Guida all'indipendenza dello spirito
- Intelligenza emotiva: Che cos'è e perché può renderci felici
Ebook e libri di crescita finanziaria
- 4 ore alla settimana. Ricchi e felici lavorando dieci volte meno
- Padre ricco padre povero: Quello che i ricchi insegnano ai figli sul denaro
Ebook e libri di crescita sociale, comunicazione efficace e seduzione
- Le armi della persuasione
- L'arte della guerra (Mondadori)
- Il metodo Mystery
- I segreti del linguaggio del corpo
Ebook e libri di Ipnosi, meditazione, training autogeno e autoipnosi
- Manuale di ipnosi medica rapida
- Autoipnosi pratica - Il miglior contributo teorico-pratico ai benefici dell'autoipnosi
- Il respiro della felicità: Cambiare vita in 28 giorni con la meditazione
Ebooks about self improvement (English)
- Memory Linking Technique
LA LIBERTÀ
Un tiepido sole primaverile splendeva alto nel cielo. L’atmosfera era rilassante e silenziosa, mentre l’aria fresca entrava dalla finestra socchiusa.
- Hai mai pensato a cambiare vita? - disse improvvisamente il più giovane rompendo la pace del momento. Il più vecchio era disteso supino sul letto con le mani sotto la testa e gli occhi chiusi.
- Che?
- Dare un taglio. Fare qualcosa che non avevi mai pensato di fare, buttarti dentro una nuova esperienza magari per dimenticare quello che hai fatto prima.
- Impossibile.
- Perché impossibile? - chiese l'altro – io non credo. Insomma, il mondo è così grande… ci sarà pure da qualche parte un’occasione, un’opportunità, un luogo che ti accolga a braccia aperte. Non è obbligatorio accettare la vita che ci è capitata…
La finestra sbatté, mossa dal vento.
- Non pensare a queste sciocchezze, – rispose il più vecchio – il destino non si cambia. Stenditi e dormi.
- Io non credo al destino – replicò il più giovane avvicinandosi alla finestra – davvero pensi che tutto quello che facciamo sia già scritto? Che siamo come pupazzi manovrati da chissà chi?
- Cosa vuoi che ne sappia… taci...
- Guarda quell’uccellino che vola! Come cambia direzione all’improvviso… non può farlo perché deve farlo, sono sicuro che lo fa perché decide così, perché è libero di fare ciò che gli pare! Come mi piacerebbe essere come lui…essere libero…
Si allontanò dalla finestra e si sistemò sul letto, deciso finalmente a riposare qualche minuto.
- Ci pensi mai alla libertà? – domandò piano mentre la stanchezza gli appesantiva gli occhi, ma senza ottenere risposta.
- Già… la libertà – disse poi il più vecchio tra sé e sé – le cose belle le apprezzi soltanto dopo averle perdute…
martedì 22 novembre 2011
La scelta di Grazia
Adesso era lì, infreddolita e immobile, protesa verso il vuoto silenzioso. Provò a guardare giù e trattenne il fiato.
Quella mattina di domenica, sembrava una mattina diversa, il cielo era grigio, la mente era sgombra dai pensieri e adesso Grazia provava a convincersi di aver preso la sua decisione definitiva.
Le gambe le tremavano, forse lo sforzo nel salire i gradini, forse la paura che si stava impossessando di lei. Una paura sottile e latente che Grazia cercava di schivare, scacciandola dai suoi pensieri.
Cercò di pensare ad altro, cominciò a respirare più lentamente mentre il sudore le imperlava la fronte. Ma il vuoto davanti ai suoi occhi le ricordò che il momento era ormai vicino. Doveva farlo, aveva deciso, non sarebbe tornata indietro, no. Questa volta no.
Lo aveva promesso tante volte a se stessa e questa volta lo avrebbe fatto. Provò a concentrarsi, cercò di farsi coraggio, strinse i pugni e chiuse gli occhi.
E così le venne in mente la madre che le sorrideva, le parole dolci e le carezze sul viso, come per rassicurarla.
Poi pensò al padre, più severo e altero, sempre pronto a rimbeccarla, la solita frase “Io te l’avevo detto, Grazia…”, che ormai conosceva a memoria. Lo avrebbe deluso, lo sapeva; e allora si sentì più sicura.
Riaprì gli occhi, inspirò profondamente. Provò a pregare, mentre l’adrenalina le si diffondeva in corpo.
Staccò la mano dalla ringhiera, guardò di sotto per l’ultima volta e fece un passo nel vuoto.
Un urlo le uscì di gola, un urlo lento e prolungato. Un urlo disperato di paura, consapevole della sua giovane incoscienza.
Sotto di lei, un gruppo di persone trattenne il fiato, qualcuno preferì non guardare.
Poi, per incanto, scoppiò un applauso.
Per la piccola Grazia, fu il primo tuffo dalla piattaforma di 10 metri.
Fine
Autore: Maurizio Polimeni
Breve curriculum dell’Autore
Bancario, amante del cinema e del calcio, lettore instancabile e scrittore per diletto.
Finalista del premio Rhegium Julii nel 2009 e 2011.
Finalista nel 2008 e nel 2009 del concorso “Carabinieri in giallo”, con pubblicazione nel Giallo Mondadori.
Vincitore del concorso “perFiducia 2.0” nel 2010, per il soggetto dai cui è liberamente tratto il film “Biondina” di Laura Bispuri.
2° classificato al concorso del Comune di San Gillio(TO) nel 2011.
venerdì 18 novembre 2011
Gratis: Lista di 101 siti che offrono materiale e servizi gratis

24) Ubuntu (Lista di programmi open source) - Sezione di Ubuntu dove troverai centinaia di programmi open source da scaricare gratis. Il sito è in inglese. (Specialistico: Software)
25) eConsultant (Lista di programmi open source) - Sezione di eConsultant con più di 400 software open source da scaricare gratis! Sito in inglese. (Specialistico: Software)
26) OpenSourceList.org - Sebbene sia un pò disordinato in questo sito troverai tantissimi programmi open source da scaricare gratis! Il sito è in inglese. (Specialistico: Software)
27) PCrestore.it - Bellissimo sito dove troverai tantissimo materiale gratis correlato all'informatica. Sito sia in inglese che in italiano. (Generalista, ma orientato all'informatica)
28) Programmifree.com - Come nel precedente anche in questo straordinario sito troverai materiale di vario genere correlato all'informatica. Il sito è in italiano. (Generalista, ma orientato all'informatica)
29) Programmi.com - Tantissimi software da scaricare gratis ti aspettano su questo incredibile sito in lingua italiana! (Specialistico: Software)
30) Programmigratis.com - Sebbene in questo sito coesistano sia programmi gratis, sia in versione prova, sia a pagamento, l'alto numero di programmi scaricabili gratis lo rende, senza ombra di dubbio, un sito di programmi gratuiti. Il sito è in italiano. (Specialistico: Software)
31) Ridigratis.com - Questo sito è davvero di difficile catalogazione. Essendo presente sul sito materiale e servizi di vario genere tenderei a definirlo generalista, ma con un chiaro orientamento al tempo libero. Il sito è in italiano. (Generalista, ma orientato al tempo libero)
32) Bloo (Sezione Gratis) - Nonostante questa sia solo una sottosezione del sito Bloo è estremamente fornita di materiale e servizi gratis di ogni genere! Da non perdere assolutamente! Il sito è in italiano. (Generalista)
33) Malavida - Centinaia di programmi gratis ti aspettano in questo fantastico sito multilingue. (Specialistico: Software)
34) Gratisinlinea - Come altri siti che ti ho elencato anche questo sito in italiano è generalista, ma orientato all'informatica (Generalista, ma orientato all'informatica)
35) Sourceforge - In questo sito open source troverai tantissimi software da scaricare gratis. Sito in inglese. (Specialistico: Software)
36) The OSSwin project - Tanti, ma proprio tanti programmi open source per Windows divisi per categoria. Il sito è in inglese ed è una sottosezione del precedente. (Specialistico: Software)
37) 4 you gratis - Spulciando nelle categorie di questo straordinario sito troverai materiale gratis di ogni tipo. Sito in italiano. (Generalista)
38) Free (code) - Altro incredibile sito di software gratuito in inglese. (Specialistico: Software)
39) Osalt.com - Sito in inglese che oltre a fornire link a software open source lo confronta con software a pagamento, davvero ottimo! (Specialistico: Software)
40) FreewareBB.com - Ottimo sito di programmi gratis in inglese che permette anche di commentare. (Specialistico: Software)
41) Classicistranieri - Curioso sito di ebook gratis. Molti testi sono sotto forma di articoli, altri sotto forma di ebook e altri ancora sono degli audio book. Il sito è in italiano, ma i testi in varie lingue. (Specialistico: Ebook)
42) Google books - Ok, se cerchi ebook questo servizio di Google non puoi assolutamente perdertelo! Sono disponibili libri interi ed estratti di libri in ogni lingua. (Specialistico: Ebook)
43) The online books page - Nonostante questo sito sia unicamente in inglese non è assolutamente possibile non citarlo perché contiene oltre un milione di ebook gratis! (Specialistico: Ebook)
44) EbookIt - Spulciando un pò in questo sito troverai vari ebook gratis in italiano. (Specialistico: Ebook)
45) FreewareFiles - Tantissimi software gratis per Windows ti aspettano in questo sito. In inglese. (Specialistico: Software)
46) Freeware-guide - Ecco un altro sito che non può mancare nei tuoi preferiti! Sito in inglese, aggiornato quotidianamente, con tonnellate di software gratis! (Specialistico: Software)
47) Freeware Geeks - Ancora un altro sito in inglese di software freeware dove troverai tutto quello che ti serve! (Specialistico: Software)
48) Freeware List - Cerchi software da scaricare gratis? Ti consiglio di fare un salto qui! Il sito è in inglese. (Specialistico: Software)
49) Primewares (Sezione in italiano) - Finalmente un sito di software gratis con una sezione in italiano! Ti consiglio di visitare anche la parte del sito in inglese, davvero ben fornita di software! (Specialistico: Software)
51) Liberodominio - Non solo software, ma anche utili guide di informatica e altro in questo fantastico sito in italiano! (Specialistico: Informatica)
52) Totally Free Stuff - Se conosci l'inglese questo sito devi visitarlo! È uno dei principali siti (probabilmente il principale) che offrono materiale e servizi gratis di ogni genere! Vuoi davvero perdertelo? (Generalista)
53) eBook Lobby - Ottimo sito in inglese che offre tantissimi ebook gratis! (Specialistico: Ebook)
54) eBooks4free.net - Un numero impressionante di ebook gratis in svariate lingue e su tutti gli argomenti sono racchiusi in questo bellissimo sito! Il sito è in inglese, ma ci sono molti ebook in italiano! (Specialistico: Ebook)
55) E-Books Directory - Ecco un altro straordinario sito in inglese con tantissimi ebook! Se conosci l'inglese e ti piace leggere devi assolutamente visitarlo! (Specialistico: Ebook)
56) Ebooks Download Free - Anche su questo sito potrai trovare ebook gratis in varie lingue, ma soprattutto in inglese. Il sito è in inglese. (Specialistico: Ebook)
57) Federal Resources For Educational Excellence - Ok, se conosci l'inglese devi assolutamente visitare questo sterminato database di risorse governative USA gratuite per l'apprendimento! Ovviamente in inglese. (Specialistico: Apprendimento)
58) Sunhope (sezione appunti) - Cerchi appunti, riassunti e sbobinature di medicina? Qui ne trovi quanti ne vuoi e tutti in italiano. (Specialistico: Appunti universitari di medicina)
59) Campionigratis - Vuoi ricevere campioni gratis? Dai un'occhiata qui! Sito in italiano. (Specialistico: Campioni di prodotti)
60) Dimmi Cosa Cerchi - In questo grandissimo sito troverai varie sezioni sul gratis e sui campioni gratuiti! In italiano. (Generalista)
61) Ebookgratis.net - Altro ottimo sito per scaricare ebook in italiano! (Specialistico: Ebook)
62) Bruno Editore (sezione ebook gratis) - Sezione dedicata agli ebook gratis della Bruno Editore! Il sito è in italiano e tutti gli ebook sono di crescita personale e finanziaria! (Specialistico: Ebook di crescita personale e finanziaria)
63) Download.html.it - Straordinario sito in italiano per scaricare software gratis e non! La quantità di programmi gratis è molto alta! (Specialistico: Software)
64) HwFiles - Davvero tanti programmi freeware su questo sito italiano, purtroppo non tutti i files presenti sono gratis! (Specialistico: Software)
65) Software Zone - Ancora un sito di software in italiano nel quale è presente sia software freeware che a pagamento. (Specialistico: Software)
66) WinTricks (sezione software) - Nella sezione software di questo sito in italiano troverai tantissime segnalazioni di software, soprattutto freeware! (Specialistico: Software)
67) Photo-freeware.net - Sito in inglese dedicato a tutto il gratis nel mondo della fotografia. A ben guardare qualcosa è a pagamento, ma c'è molto gratis. (Specialistico: Fotografia)
68) Kult Virtual Press - Sito in italiano dove troverai moltissimi ebook gratis! (Specialistico: Ebook)
69) La Tela Nera (sezione ebook gratis) - In questa sezione il sito permette di scaricare gratis i suoi ebook! Sito in italiano. (Specialistico: Ebook)
70) Omaggio Mania - Questo sito non puoi, non devi e non vuoi perdertelo perché il suo catalogo di campioni omaggio è sterminato! Sito in italiano. (Specialistico: Campioni di prodotti)
71) Campionigratis.net - Altro fornitissimo sito in italiano che ti informerà su qualunque omaggio disponibile! (Specialistico: Campioni di prodotti)
72) Campionigratis.org - Il nome di questo sito è molto simile al precedente e in effetti anche qui troverai tantissimi campioni gratis! Sito in italiano. (Specialistico: Campioni di prodotti)
73) Campioniomaggiogratuiti - Tantissimi campioni, soprattutto per la bellezza, ti aspettano in questo fantastico sito, ti consiglio di farci un salto! Sito in italiano. (Specialistico: Campioni di prodotti)
74) Rivelazioni - Qui troverai uno sterminato catalogo di campioncini omaggio, non perdertelo! Sito in italiano. (Specialistico: Campioni di prodotti)
75) ScontOmaggio - Ecco ancora un altro sito in italiano strapieno di campioni gratis! (Specialistico: Campioni di prodotti)
76) Di Tutto Gratis - Finalmente ecco un altro sito generalista in italiano che ti offre materiale e servizi di ogni genere gratis! (Generalista)
77) Boorp - No, non farti spaventare dal nome di questo fantastico sito perché non solo ti permetterà di trovare qualunque cosa gratis, ma è anche in italiano! (Generalista)
78) Gratuitissimo - Il sito si presenta come un sito generalista, in realtà tratta soprattutto campioni gratuiti. In italiano. (Specialistico: Campioni di prodotti)
79) Omaggi.net - Sito generalista in italiano dove è possibile trovare di tutto gratis. (Generalista)
80) Letture Giovani (sezione ebook) - Qui potrai trovare alcuni ebook gratis per bambini. Il sito è in italiano. (Specialistico: Ebook)
81) Letture Libere - Una vera e propria biblioteca in italiano, divisa per argomenti, nella quale troverai tantissimi ebook gratis! (Specialistico: Ebook)
82) Liber Liber - Anche cercando in questo famoso sito italiano troverai tanti ebook gratis (Specialistico: Ebook)
83) Logos Library - Ebook in più di 91 lingue, in questo incredibile sito, tra cui anche italiano, ma non solo perché ti stupirai a scoprire anche ebook in alcuni dialetti della penisola! (Specialistico: Ebook)
84) Many Books - Sezione in italiano di questo fantastico sito multilingue di ebook gratis! (Specialistico: Ebook)
85) Neteditor.it - Si, lo so, ce ne sono un sacco di siti di ebook gratis ed infatti eccone un altro. Sito in italiano. (Specialistico: Ebook)
86) Readme.it - In questo sito troverai tantissimi classici gratis e non solo. Il sito è in italiano ed inglese. (Specialistico: Ebook)
87) Sit5 e-books - Anche qui tanti, ma proprio tanti ebook gratuiti in italiano. (Specialistico: Ebook)
88) Kingolotto - Pensi che non sia possibile effettuare scommesse completamente gratis? Ti sbagli! Kingolotto è la prima lotteria dove potrai giocare e vincere premi senza effettuare nessun versamento perché gli introiti del sito derivano interamente dalla pubblicità! (Specialistico: Lotteria)
89) Reteitalianaweb - Se pensi che non esistano siti di streaming legale ti sbagli di grosso infatti in questo straordinario sito in italiano ci sono film, cartoni, documentari e tanto altro! Ti consiglio assolutamente di visitarlo! (Specialistico: Streaming)
90) Film-Review (sezione film gratis) - Sezione del sito "Film-Review" nella quale è possibile vedere vari film gratis legalmente! Sito in italiano. (Specialistico: Streaming)
91) Cine1 (area freemovie) - Area dello straordinario sito in italiano "Cine1" dove potrai vedere tantissimi film in streaming gratis e legalmente! Alcuni sono un pò datati, ma non per questo meno interessanti! (Specialistico: Streaming)
92) Primoitalia - Straordinaria web tv in italiano che ti darà la possibilità di vedere oltre 150 canali tematici, ascoltare musica in streaming e vedere moltissimi film gratis (anche se un pò datati)! Non puoi perdertela! (Specialistico: Streaming - Web TV)
93) Popcorntv - Ancora non mi credi se ti dico che ormai i film in streaming si possono vedere anche legalmente? Ecco un'altra Web TV in italiano estremamente fornita di film, musica, sport e canali tematici, tutto in streaming gratis e legale! Sono certo che se la visiti te ne innamorerai! (Specialistico: Streaming - Web TV)
94) RAI.TV - Forse non lo sai, ma è possibile guardare i canali rai in diretta in streaming legalmente sulla piattaforma web della RAI. Il bello è che qui ci sono anche tantissimi canali web con tonnellate di contenuti rai divisi per argomenti! Ovviamente il servizio è in italiano. (Specialistico: Streaming - Web TV)
95) Archivio Luce - Se ti interessano i documentari storici del passato in italiano in questo sito ne troverai una quantità impressionante da guardare gratis in streaming! (Specialistico: Streaming - Documentari)
96) Planet 49 - Hai bisogno di un'auto? Con questa straordinaria lotteria gratuita avrai la possibilità di vincerne una, oltre ad altri fantastici premi, senza sborsare nemmeno un centesimo! Unico inconveniente è che per partecipare bisogna dare il proprio indirizzo email per ricevere messaggi pubblicitari! L'estrazione è annuale! Il sito è in italiano, sebbene ne esistano versioni in altre lingue! (Specialistico: Lotteria)
97) 49 Winners - Ti piacerebbe giocare gratis alla lotteria spagnola? Con questo sito potrai farlo e potrai vincere tantissimi soldi non spendendo niente! Non temere il sito è in italiano (oltre che in spagnolo e francese)! (Specialistico: Lotteria)
98) Soldissimi.it - Davvero straordinario questo sito in italiano perché se esiste un concorso a premi gratis online qui lo troverai! (Specialistico: Concorsi a premi)
99) Winnerland.com - No, non stai sognando, ecco un altro sito in italiano che cataloga concorsi a premi gratuiti! A me non piace pagare per giocare e a te? (Specialistico: Concorsi a premi)
100) Timetest.it - Vuoi provare i test per una facoltà a numero chiuso o devi partecipare ad un concorso pubblico, ma non vuoi spendere un patrimonio in libri di test? Se è così questo è il sito che fa per te e non puoi assolutamente perdertelo! Il servizio offerto da Timetest è davvero straordinario perché ti permetterà di esercitarti con 19046 test! Il sito è in italiano! (Specialistico: Test - Didattica)
101) PrimoPremio.net - Dietro segnalazione di uno dei nostri utenti ho scoperto questo fantastico sito in italiano pieno zeppo di concorsi a premio gratuiti! Ti consiglio di andare a vederlo perché merita davvero! (Specialistico: Concorsi a premi)
Carmine Colella
mercoledì 16 novembre 2011
UN GRANELLINO DI SALE
I bottoni della tua camicia, raggomitolata ai piedi del letto come un gatto sornione, fanno l’occhiolino alle prime avances dell’alba.
Era troppo tempo che non dormivamo insieme.
Tu e i tuoi interminabili viaggi di lavoro.
I nei sulla tua pelle mi scoprono a guardati mentre la moka non brontola ancora.
Amo svegliarti con l’aroma del caffé. Il mio caffé.
Vedo ancora la figura esile di mia nonna, di spalle, il fiocco grande del suo grembiule, rivolta verso la stufa di ghisa nera.
«Bambina mia, ricordati sempre di mettere nell’acqua della caffettiera un granellino di sale grosso. Così il tuo caffé sarà talmente buono che il tuo sposo non sentirà il bisogno di andare al bar». Intanto la napoletana d’alluminio sbuffava e lei, con maestria, la capovolgeva senza mai scottarsi. Io riprendevo a girare la manovella del vecchio macinino che emanava un aroma fortissimo, mentre i chicchi nel cassettino ballavano la rumba insieme ad una mandorla. Poi, portava la tazzina fumante al nonno, seduto sulla sedia a dondolo, che per farmi ridere beveva il caffé, come Totò, alzando il dito mignolo della mano destra stretta intorno al manico di ceramica finissima.
Ogni donna deve avere il suo caffé, proprio come fosse il suo profumo personale.
L’aroma del caffé che offriamo alle persone che amiamo, ai nostri ospiti deve essere identificativo della nostra persona.
La moka inizia a sbuffare come una suocera dietro le spalle della giovane nuora e un profumo di sottobosco conquista a morsi l’aria.
Ti stiracchi, sbadigli e, senza aprire gli occhi, sussurri: «Amore, riconoscerei il profumo del tuo caffé anche se fossi sull’Everest! Sa di te… sa di casa!».
No, non basta un granellino di sale per far funzionare un matrimonio, ma mettere amore anche nel fare un semplice caffé aiuta.
Autrice: Ludovica Mazzuccato
domenica 13 novembre 2011
Il tuo racconto in 300 parole: Aggiornamento sui premi

giovedì 10 novembre 2011
Seduzione: Il segreto del lato preferito
