Dallo stesso autore di questo blog: Carmine Colella

domenica 26 gennaio 2020

Le armi della persuasione. Come e perché si finisce col dire di sì




Ecco un libro che deinire un capolavoro è quasi riduttivo!

Le armi della persuasione non è solo un manuale di crescita personale, in questo testo l'argomento della persuasione è affrontato da un punto di vista scientifico.

Dopo anni di studi l'autore è riuscito ad identificare i sei schemi di persuasione di base su cui tutte le strategie per convincere gli altri si basano.

Dopo aver letto questo libro, quando incontrerai un persuasore, sia che lo faccia volontariamente o meno, ti accorgerai subito delle strategie che sta mettendo in atto e diventerà praticamente impossibile manipolarti.

Anche tu, molte volte avrai messo in atto queste strategie senza accorgertene, ma conoscerle e utilizzarle a comando ti darà un potere di persuasione straordinario.

Se ti chiedi come abbia fatto l'autore a riuscire in un'impresa così titanica devi tener presente che in questo caso non stiamo parlando del solito guru del self-help, ma del grandissimo Robert Cialdini, professore di marketing all'Arizona State University, psicologo e principale studioso della psicologia applicata alla persuasione, con parecchie pubblicazioni scientifiche in questo campo.

Una volta capito di chi stiamo parlando non è difficile immaginare come sia riuscito a semplificare in sei semplici schemi l'intero mondo della persuasione.

Il libro oltre ad essere incredibilmente formativo è anche scorrevole e di piacevole lettura e per questo è stato uno dei bestseller più importanti della storia della crescita personale!

Le armi della persuasione. Come e perché si finisce col dire di sì


Buona lettura

Carmine Colella

Nessun commento:

Posta un commento