
Ecco che finalmente scoprirai i vincitori e i finalisti di questo concorso letterario così particolare che ci ha permesso di scoprire talenti davvero notevoli e di leggere le loro storie.
Sebbene gli autori dovessero riuscire a racchiudere le loro opere in sole 300 parole ognuno dei racconti, nessuno escluso, è ricco di sfaccettature sia nella caratterizzazione dei personaggi che nella descrizione di cose e luoghi.
Alcuni dei racconti riescono a commuovere altri a stupire, ma in tutti è presente qualcosa che fa stare bene, qualcosa che riesce a cambiare ciò che si sente dentro, almeno per un pò: Il sapore di qualcosa di buono e genuino, scaturito direttamente dal cuore.
La bellezza di tutti questi racconti ha reso ardua la scelta e dover decidere di scartarne alcuni per premiarne altri non è stato solo molto difficile, ma anche molto doloroso.
Non mi dilungo oltre e ti lascio, di seguito, la lista dei primi tre classificati e dei due finalisti a parimerito che sono stati, fino alla fine, in gara per entrare a far parte dei primi tre!
Classifica del concorso "Il tuo racconto in 300 parole"
Primo classificato: La scelta di Grazia (Autore: Maurizio Polimeni)
Secondo classificato: Ali di farfalla (Autore: Massimiliano Campo)
Terzo classificato: Con i miei occhi (Autrice: Giò Piccolo)
Finalisti a parimerito:
- Finché (Autrice: Claudia Casini)
- Canto per sentirti accanto (Autore: Enrico Arlandini)
Dire che è stata durissima scegliere i titoli significa usare un eufemismo, ma vorrei ringraziare chi nei commenti ha espresso una propria opinione confermando, almeno in parte, la classifica da noi stilata.
Un grazie particolare vorrei rivolgerlo a Luca Trovato che, con la sua simpatia, ci ha tenuto compagnia in questa magica avventura nel mondo delle parole.
Presto verranno effettuatre le premiazioni!
Nell'augurarti buone feste ti invio i miei più cari saluti.